Segreti delle tagliatelle al tartufo nero estivo
Le tagliatelle al tartufo nero estivo sono un primo piatto veloce, pronto in poco più di 20 minuti, impreziosito dalla presenza del tartufo estivo che, se non avete acquistato, potete trovare nel nostro Shop Online come Tartufo Estivo Fresco.
Il punto di forza di questo piatto sta nell’equilibrio e nella semplicità degli ingredienti: il tartufo nero estivo, come tutte le sue varianti, non vuole sapori troppo intensi che possano coprirne i suoi profumi delicati. Per questo, oltre alle tagliatelle all’uovo, la salsa verrà realizzata senza particolari spezie, ma solo soffriggendo in olio d’oliva extra vergine l’aglio, a fuoco molto basso.
Un altro accorgimento è sull’uso dell’aglio: consigliamo di usarlo “in camicia”, ovvero avvolto dalla sua pelle naturale affinché doni un aroma più delicato e meno invasivo. Ovviamente, i gusti non si discutono: se preferite dei sentori più persistenti spellatelo o fatelo a fette avendo cura di rimuovere il germoglio centrale, dato il suo sapore molto forte e indigesto.